vivi la tappa del giro d'italia

777

Torna il giro !

Le Dolomiti Bellunesi accolgono la Corsa Rosa.

Tutte le informazioni utili per vivere la Tappa: eventi, logistica e chiusura strade.
 

TRE GIORNI IN ROSA

L’Alpago si tinge di rosa e aspetta tutti gli amanti delle due ruote per accoglierli in una tre giorni (23-25 maggio) fitta di appuntamenti. 

Il 23 maggio alle 18.30 in Piazza a Farra d’Alpago lo spettacolo “Pedalando e cantando nella storia” di e con Marino Bartoletti e il Duo iDeA ZAZZARAZZAZ.
Il 24 maggio la Carovana rosa si fermerà lungo il Lago di Santa Croce per il CAROVANA PARTY dalle ore 21 alle ore 22 poi la serata proseguirà con Radio Piterpan.
Il 25 maggio alle ore 11.45 prenderà il via la 20esima tappa del Giro 2024
I corridori partiranno verso Bassono del Grappa, ma l’entusiasmo in Alpago rimane fino a fine giornata perché si potranno ammirare i protagonisti del Giro al foglio firma al parcheggio del campo sportivo fino allo start e dopo, nel tendone appositamente allestito, un megaschermo permetterà agli appassionati di seguire la gara gustando lo spiego gigante preparato per l’occasione. La festa si chiuderà con l’aperitivo in musica delle ore 18.
 
@Riccardo Selvatico   Ponte Rosa   Giro D Italia | © Riccardo Selvatico

LA TAPPA

Si parte dal Lago di Santa Croce, nel Comune dell’Alpago, per poi scendere verso Vittorio Veneto dal Fadalto e proseguire fino a Ca’ del Poggio che, insieme ai due passaggi previsti sul Monte Grappa, è  Gran Premio della Montagna.  Da qui si pedala verso Pieve di Soligo e Possagno dove ci sarà il traguardo volante. Dopo questo passaggio la tappa diventa impegnativa per giungere due volte sul Monte Grappa e poi scendere in Provincia di Vicenza fino a Bassano del Grappa.

RESTA IN CONTATTO

Iscriviti alla newsletter delle Dolomiti Bellunesi!
Riceverai notizie, informazioni, itinerari, idee e consigli per la tua vacanza in ogni stagione.

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto.

Qualcosa è andato storto

Riprova

Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Grazie

La sua richiesta è stata inviata correttamente e le risponderemo al più presto. Una copia dei dati che ci ha fornito è stata inviata al Suo indirizzo email.

Chiudi

Richiedi informazioni

Stai inviando la richiesta a: Dolomiti Bellunesi


Chiudi